19 luglio 2016

Outlook 2013: Impossibile aprire gestione profili dal pannello di controllo

Da qualche giorno ho riscontrato una problematica inerente alla gestione profili di Outlook 2013 Passando dal Pannello di controllo - Mail (Microsoft Outlook 2013) non viene eseguito l'accesso alla gestione profili.

In ufficio sono state eseguite le classiche operazioni di correzione dell'installazione e la re-installazione stessa del client Office usando l'apposito tool di Microsoft (reperibile a questo link) ma senza successo.
Il bug è probabilmente dovuto ad un aggiornamento della suite, per correggerlo occorre eseguire un nuovo aggiornamento forzato del pacchetto Office.

Apriamo una qualsiasi applicazione (Outlook, Excel o anche Word) e andiamo in File - Account dopodiché clicchiamo su Opzioni di aggiornamento e su Aggiorna adesso


Attendiamo il completamento dell'aggiornamento e finalmente la gestione profili sarà nuovamente accessibile


Nel caso in cui questa metodologia non funzioni è possibile aggirare il problema affidandoci alla riga di comando di Windows

da START (o Cortana su usiamo Windows 10) digitiamo outlook.exe /profiles per aprire la selezioni dei profili, dal quale possiamo anche crearne uno nuovo.


Nessun commento:

Posta un commento