Cambiare il Product Key di Outlook 2003 e 2007


Nell'eventualità che si debba cambiare il Product Key è possibile, come sempre, intervenire sul registro di sistema. Vediamo come:

Apriamo il registro da START - Esegui e digitiamo regedit. Successivamente spostiamoci nella seguente stringa:

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Office/11.0 (o 12.0 per il 2007)/Registration/

NB: Prima di continuare è caldamente consigliato esportare la chiave di registro originale, in modo da avere un backup. Una volta selezionata la chiave cliccare dal menu su File - Esporta.

All'interno di questa stringa ci saranno alcune sotto-chiavi simili a questa:

{91140000-0011-0000-0000-0000000FF1CE}

esploriamole finché non individuiamo la voce ProductID e rinominiamola in OldProductID. Come ultimo passaggio eliminiamo il file DigitalProductID.

Ecco fatto! al successivo avvio di una qualunque applicazione di Office verrà chiesto di inserire il nuovo codice di licenza.

Chiaramente se non si dispone di un codice di licenza valido occorre ACQUISTARE una nuova licenza di office.

Per le versioni precedenti di Office (97/XP) e per lo stesso Windows 9x/Me/Nt/2k/XP si può usare un software chiamato Key Finder che permette sia di visualizzare i codici di registrazione sia di cambiarli.

Ringrazio il mio collega Andrea per la segnalazione
Condividi su Google Plus

Alessandro Giorgis

Diplomato Perito Elettronico anche se la mia vera passione sono i computer. Attualmente lavoro come Sistemista Windows dove mi occupo sopratutto della gestione delle problematiche legate all'hardware e al software nell'ambito aziendale.

0 Commenti:

Posta un commento