8 novembre 2012

Cambiare il Product Key di Windows 8 Enterprise

Da poche settimane Windows 8 è in commercio e si sta espandendo molto velocemente. In alcuni casi però capita che l'attivazione del codice non funzioni correttamente. Spesso succede con le versioni Enterprise.


Purtroppo, almeno nella versione Enterprise, sembra che l'opzione per inserire un nuovo codice sia nascosta. Vediamo come richiamarla.
Spostiamo il mouse nell'angolo in basso a sinistra e clicchiamo sull'icona di Start, dopodiché digitiamo slui 3 e avviamo il programma.
A questo punto comparirà la finestra di dialogo dove sarà possibile inserire il nuovo Product Key. Inseriamolo e convalidiamo l'attivazione.


Se in questo modo non si riesce ad attivare o inserire il Product Key possiamo utilizzare il Prompt dei comandi per inserire il nuovo codice direttamente da li.

Sempre da START digitiamo cmd, clicchiamo con il tasto destro l'icona del prompt e scegliamo la voce in basso Esegui come amministratore.
Una volta aperto il prompt digitiamo slmgr.vbs -ipk seguito dal codice di Windows da attivare.


Finalmente avremo il nostro nuovo Window 8 attivato e completamente funzionate.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao, dove ti sei bloccato esattamente? NOn ti accetta il codice nuovo oppure non ti compare la finestra di attivazione? Se non ti accetta il codice può essere che il product key inserito non sia valido per la tua versione di Windows oppure che non sia un codice originale.

      Elimina