AVG: Errore "Accesso Negato dal Server" in fase di aggiornamento

Una delle azioni più comuni compiute dagli odierni virus è quella di bloccare le protezioni installate nel pc: impediscono l'avvio dei programmi antivirus o fanno in modo di bloccare gli aggiornamenti automatici delle definizioni.
Nel noto AVG Free questo tipo di infezione si manifesta con la comparsa di un messaggio di errore: Accesso negato dal Server.

Fortunatamente il team di AVG ha messo a disposizione un Removal Tool in grado di risolvere il problema. Vediamo come funziona.


Dal sito del supporto AVG scarichiamo il file rmagent_en.exe ed eseguiamolo. Verranno estratti alcuni file in una cartella, lanciarmo il file rmagent e attendiamo che il tool completi la scansione.


Il remover provvederà in automatico a ripulire le infezioni: premiamo OK per completare il processo e riavviamo il sistema.
Apriamo AVG e procediamo con l'aggiornamento cliccando su Aggiorna adesso nel pannello a sinistra. Se la rimozione è andata a buon fine il nostro AVG porterà a termine l'aggiornamento.



Condividi su Google Plus

Alessandro Giorgis

Diplomato Perito Elettronico anche se la mia vera passione sono i computer. Attualmente lavoro come Sistemista Windows dove mi occupo sopratutto della gestione delle problematiche legate all'hardware e al software nell'ambito aziendale.

0 Commenti:

Posta un commento